15 Giugno 2021 – JMC Group entra nella galassia di Vection Technologies. L’azienda quotata a Sydney nel listino tecnologico dell’Australian Stock Exchange (ASX: VR1), ha iniziato il processo di acquisizione di JMC Group che verrà completato nei prossimi mesi. JMC Group proseguirà il business plan già in atto in maniera sinergica al nuovo contesto ed unendosi alle altre aziende del gruppo, Vection Health, Mindesk (USA e Italy), Blank Canvas e le subsidiaries Vection (Australia, USA, Italy, India).
JMC Group è specializzata nello sviluppo di soluzioni di high-end computing verticali (Platinum Partner di DELL Technologies) e si integra perfettamente nella nuova squadra dove contribuirà ed elevare le soluzioni di Corporate Digital Twin, Virtual, Augmented e Mixed Reality,  che sono proposizione core di Vection Technologies.
JMC Group è inoltre proprietaria del brand JTotem, che propone AI kiosk “Made in Italy” in ambito Safety & Digital Communication e che diverrà portfolio soluzioni su scala globale, anche attraverso il network delle aziende di Vection Technologies.
Resta a Milano (Cassano D’Adda), presso la sede di JMC Group, l’Innovation Center che rafforzerà il focus sulle metodologie di Corporate Digital Twin con l’ausilio della Realtà Virtuale e dove verranno erogati i servizi di VR4U. Sempre presso l’Innovation Center, il team R&D proseguirà il continuo lavoro di evoluzione della gamma di AI kiosk.
L’acquisizione di JMC Group si sussegue a quella di Blank Canvas per il mercato del Real Estate ed è il secondo passo di un percorso di espansione con visione globale sempre più incentrato nell’interazione tra lo strato infrastrutturale fisico con le più innovative tecnologie di Digital Interaction Communication ed Immersive Collaboration che sono tra le fondamenta della Digital Transformation.
Tale sviluppo rafforza la strategicità del cluster di tecnologie ad Intelligenza Artificiale in portfolio di JMC Group. Grazie alla fortissima partnership con ASC27, presso la quale, a Roma, è basato il Competence Center per lo sviluppo allo stato dell’arte dei super-moduli a tecnologia di Intelligenza artificiale AI Vision, AI Text, AI Empath e AI Cyber che opportunamente combinati danno vita a soluzioni di Compute Vision Analisys, Predictive Forecasting e Cyber Security.
La completezza del portfolio di soluzioni altamente innovative ha permesso a JMC Group, prima di essere nominata PMI Innovativa (Marzo 2021) e successivamente di essere selezionata dal Sistema Camerale Lombardo come fornitore italiano di spicco di servizi e tecnologie “Impresa 4.0” (Maggio 2021).

Link per leggere l’annuncio completo